A seguito dell’introduzione dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 per poter effettuare i corsi di R.S.P.P. in moduli, sia per quanto riguarda la formazione che l’aggiornamento, si necessita di una sede O.P.N.
Per poter erogare i suddetti corsi sarà necessario richiedere l’apertura di una sede territoriale O.P.N., che avverrà in modo del tutto gratuito mediante nomina da parte dell’OPN Nazionale, e solo successivamente ci sarà l’attivazione di una piattaforma O.P.N. attraverso la quale potrete effettuare le richieste di erogazione dei corsi.
Pertanto, l’autorizzazione dei corsi R.S.P.P. in moduli avverrà soltanto se le richieste saranno inoltrate attraverso la piattaforma dedicata alla sede territoriale O.P.N. e non potranno essere più rilasciate sulle piattaforme delle singole società
Di seguito l’iter di apertura:
STEP 1
Per aprire una nuova sede territoriale occorre scaricare il documento “RICHIESTA SEDE OPN”
Il documento, compilato e sottoscritto dovrà pervenire unitamente documento di identità e codice fiscale del coordinatre della sede (quest’ultimo può essere sia il rappresentante legale della società, o un suo collaboratore) a info@opnitalialavoro.it o mediante il form di contatto che trova in fondo alla pagina.
STEP 2
Ricevuto quanto sopra richiesto provvederemo ad inviavi
- la lettera di nomina del coordinatore della sede (che dovrà firmare e reinviarla alla scrivente),
STEP 3
Ottenuto il codice fiscale deve inviarne una copia all’OPN Nazionale all’indirizzo info@opnitalialavoro.it per definire e concludere l’iter di apertura sede con l’invio delle credenziali di accesso alla piattaforma ESAFAD e mezzo posta del materiale informativo.
STEP 4
Congratulazioni………La tua sede è aperta!!!
Per info: