Nuova collaborazione per l’OPN ITALIA LAVORO con UESE ITALIA S.P.A. E GONTEC SRL
- Gennaio 18, 2021
- Posted by: Marco Macri
- Categoria: News
LONIGO: Nella cittadina industriale di Vicenza, grazie alla collaborazione tra UESE ITALIA S.p.A., centro di formazione nazionale, diretta da Giuseppe Izzo, leader nell’offerta formativa, Gontec Srl, società di costruzione e programmazione di robot antropomorfi di Gaetano Gonzati e OPN Italia Lavoro di Antonio Eramo nasce il primo Centro Europeo di Automazione e Robotica, scuola di Alta formazione industriale con l’obiettivo di Formare tecnici programmatori di robot antropomorfi, i professionisti dell’industria di oggi e di domani, con un occhio teso all’industria 4.0.
I robot antropomorfi hanno una struttura cinematica aperta, presentano 6 gradi di libertà ed un sviluppo di lavoro sferico. Il nome “antropomorfi” evoca proprio la riproduzione della sembianza e del movimento di un braccio umano. Sono ideali per processi di lavoro complessi.
I robot antropomorfi Gontec si declinano secondo 3 differenti serie, forniti con cavi standard di lunghezza 3m e con la rispettiva unità di controllo RC700-A o integrata.
“Il vantaggio di usufruire della nostra formazione, indubbiamente è la possibilità di strutturare corsi ad hoc a seconda delle esigenze del committente. Tutti i nostri corsi sono pensati e sviluppati con l’idea di formare dei tecnici immediatamente operativi. Si tratta quindi di formazione teorica coadiuvata da pratica on e offline” dichiara soddisfatto Giuseppe Izzo.
“I corsi sono normalmente condotti dagli stessi professionisti che seguono i nostri Clienti, in modo da offrire agli studenti un’istruzione molto pratica, strettamente vicina al mondo del lavoro utilizzando le più recenti tecnologie” ha dichiarato soddisfatto l’amministratore della Gontec Gaetano Gonzati.
Anche il presidente di OPN Italia Lavoro Antonio Eramo ha voluto esprimere la sua soddisfazione “Da sempre OPN Italia Lavoro è attenta alla sua crescita, e sono profondamente convinto, che questa nuova collaborazione, sia in linea con la nostra strategia, per questo sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione.
UFFICIO STAMPA OPN ITALIA LAVORO