Corsi di formazione per preposto SOLO in modalità in presenza
- Gennaio 4, 2022
- Posted by: Marco Macri
- Categoria: Corsi, News

All’articolo 37 del Decreto legislativo 81/08 e successive modifiche e integrazioni è stato aggiunto il comma 7-ter, introdotto dalla legge 17 dicembre 2021, n.215 (G.U. Serie Generale n. 301 del 20/12/2021) di conversione del Decreto-Legge 21 ottobre 2021, n. 146 recante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, a tutela del lavoro per esigenze indifferibili”.
Tale comma dispone che per assicurare l’adeguatezza e la specificità della formazione nonché l’aggiornamento periodico dei preposti ai sensi del comma 7, le relative attività formative devono essere svolte interamente con modalità in presenza e devono essere ripetute con cadenza almeno biennale e comunque ogni qualvolta sia reso necessario in ragione dell’evoluzione dei rischi o all’insorgenza di nuovi rischi.
Alla luce di quanto riportato, L’OPN ITALIA LAVORO comunica a tutti i propri associati che i CORSI DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTO in modalità online e videoconferenza sono stati sospesi e rimangano a disposizione soltanto i corsi effettuati in presenza.
Si precisa inoltre, che considerata la normativa vigente i suddetti corsi, dovranno essere aggiornati ogni due anni, e non più ogni cinque come da precedente normativa.
Per ulteriori chiarimenti o delucidazioni è possibile chiamare il numero 0963/591220.